Daniela Canzini


DANIELA CANZINI - Birth & Parent Coach


Sono rimasta incinta la prima volta a 34 anni, non sapevo nemmeno a chi dirlo. E adesso? Con questa info da un test di gravidanza che ci faccio? 
Raramente ci occupiamo di Nascita prima di ipotizzare o realizzare l'idea il dubbio il desiderio l'accidente di diventare genitori. Cosa significa nascere, come esperienza vissuta nel corpo e dal corpo?
Da 10 anni mi formo e sperimento tecniche e metodi con i migliori docenti ed istituzioni del settore, per accompagnare chiunque all'esperienza di nascere e di dare vita a qualcuno o a qualcosa, compresi noi nella versione madre o padre, rispettando il nostro spazio e dando valore al nostro vissuto, qualunque esso sia. 
Ho integrato la mia grande passione alla crescita personale, al Coaching, ai processi e all'ottimizzazione delle risorse per ideare strumenti e percorsi individuali e di gruppo.
Sono Educatrice Pre e Neonatale con Corso di Perfezionamento dell'Università di Padova, Operatrice della Nascita e della Prima Infanzia con il percorso Biennale della Scuola dei 1000 giorni, Consulente alla pari in allattamento Base e Avanzata pluriformata direttamente da Tiziana Catanzani Ibclc, Custode della Nascita e Doula da vari seminari workshop. Sono Operatrice per il Trattamento delle Cicatrici, tutte, con specializzazione in quelle della nascita da parto con cesareo o episiotomia. Dal 2013 ho avuto varie esperienze con supporto nei parti a casa con ostetriche, accompagnamenti in ospedale, percorsi di rielaborazione vissuti intensi e a volte traumatici. Sto seguendo il percorso triennale alla scuola di Dominiques Degranges per Terapisti dell'Imprinting Prenatale e di Nascita.
La mia specializzazione è nell'individuazione e focalizzazione dei tuoi desideri e delle risorse uniche e personali a disposizione, per ottimizzare il processo di trasformazione in atto, prima durante e dopo, il diventare genitori. Metteremo sempre il tuo sentire e la relazione alla base di tutto.
Ho un sogno, essere tutti assieme consapevoli del valore di Nascere, come primo momento espressivo della nostra unicità e delle nostre competenze. Ho co-fondato il progetto @VocidiNascita-BirthCommunity per raccogliere appassionati genitori associazioni ed istituzioni a diffondere un linguaggio ed un immaginario intorno alla nascita e alla genitorialità potente e consapevole, in modo che già dai primi attimi ci sia il giusto contesto per la miglior esperienza possibile per tutte le persone coinvolte, e che i genitori si potenzino per essere sostenitori e custodi della nuova vita e della nuova storia che accolgono nella loro.
INSIEME POSSIAMO POTENZIARE LE TUE ABILITÀ DALLA NASCITA, ANCHE PRIMA, IN POI. Ho chiamato il mio approccio Nascere ReSonance, e presso 4MUMS ricevo su appuntamento da fissare chiamandomi al 347/9633084




Chiudi ×