Sabato 26 ottobre dalle 15:00 alle 18:30

Incontro di formazione: Il Disegno Infantile

Il disegno infantile rappresenta da secoli un fulcro di interesse nelle discipline di matrice pedagogica e psicologica. Gli studiosi sono concordi nell'attribuire all'attività grafica l'importante funzione di rappresentare all'esterno la dimensione più profonda e privata dell'individuo. Nel disegno i vissuti, gli stati emotivi, le idee, le proprie credenze sul mondo prendono corpo e divengono una traccia sul foglio, un'occasione di liberare nel gesto grafico pensieri che non si possono pensare, parole che non si riescono a dire.

L'incontro di formazione "Il disegno infantile. Sviluppo, significati e uso in ambito pedagogico, psicoterapeutico e di mediazione familiare" è rivolto prevalentemente a studenti, educatori, pedagogisti, psicologi, insegnanti, assistenti sociali e genitori interessati al tema, e si propone di fornire conoscenze sullo sviluppo del grafismo nel bambino, sull'analisi degli aspetti strutturali e formali delle produzioni grafiche e sull'ultilizzo del disegno nei contesti pedagogico, psicoterapeutico e di mediazione familiare.

L'incontro di formazione si terrà sabato 26 Ottobre 2019 dalle ore 15.00 alle ore 18.30 presso 4Mums Associazione di promozione culturale, Via della Pietra, 10 Bologna e sarà tenuto dalla Dott.ssa Ilaria Campi (Psicologa e Psicoterapeuta) e dalla Dott.ssa Miriam Capelli (Pedagogista e Mediatrice Familiare).
Saranno presenti sia momenti di lezione frontale, sia momenti di interazione guidata e di esercitazione, attraverso l'utilizzo di materiale di supporto.

La quota di partecipazione all'Incontro formativo è di 45 euro da pagare in loco in contanti con emissione di regolare ricevuta.

E' obbligatoria l'iscrizione entro e non oltre il 20 Ottobre 2019.
Per iscriversi è sufficiente inviare una mail a:
ilaria.campi@hotmail.it
dott.miriamcapelli@gmail.com
confermando la propria partecipazione e fornendo i seguenti dati:

Nome e Cognome
Indirizzo di residenza
Codice fiscale
Telefono
Mail
Professione (se studente, specificare la Facoltà)

Non è sufficiente cliccare su "parteciperò" per iscriversi.

Al termine dell'incontro formativo verrà rilasciato un Attestato di partecipazione (che non costituisce titolo utile a concorsi pubblici, ma può essere allegato al proprio curriculum vitae in quanto arricchisce il proprio percorso formativo).

Per info e iscrizioni:

Ilaria Campi:
Ilaria.campi@hotmail.it
333.4281799

Miriam Capelli:
Dott.miriamcapelli@gmail.com
347.8358225



Chiudi ×