Federica Cevolani


Psicologa specializzata in psicologia clinica                                                

Mi chiamo Federica Cevolani e sono una psicologa specializzata in psicologia clinica.
Mi sono laureata in scienze e tecniche psicologiche nel 2011, successivamente ho acquisito la laurea magistrale in psicologia clinica nel 2014 (110/110).

Durante il mio percorso di formazione, ho svolto un tirocinio di un anno presso la Fondazione ANT Italia Onlus, durante la quale ho potuto implementare le mie competenze nell'ambito del colloquio clinico adulto (soprattutto in ambito oncologico). Successivamente, nel 2016 ho svolto un tirocinio presso il centro Grubernell'ambito dei disturbi del comportamento alimentare negli adulti.

Parallelamente alla mia prima (e, per ora, unica) esperienza di maternità, dal 2016 ho cominciato ad interessarmi anche all'ambito della genitorialità e dei bambini, riprendendo a studiare e a frequentare corsi, come quello sulla Simbologia del disegno infantile, nel 2018.

Dal 2017, oltre all'attività di sostegno psicologico individuale e di coppia, mi dedico all'ambito della consulenza familiare e ai colloqui di supporto genitoriale. 
Inoltre, mi sono concentrata anche sulla formazione: conduco incontri, rivolti ai genitori, riguardo ad una molteplicità di tematiche infantili (come le emozioni dei bambini, la costruzione dell'identità e dell'autostima, l'alimentazione, il linguaggio, ecc) e porto avanti corsi di accompagnamento alla nascita rivolti alle coppie.

Il prossimo step di specializzazione riguarderà un ulteriore approfondimento nell'ambito oncologico, seguendo le scie del tirocinio svolto anni fa. 
Ad ottobre, infatti, frequenterò un seminario di meditazione in ambito oncologico e un corso di elaborazione del lutto per adulti.

Contatti:

346.2330972

federica_cevolani@libero.it

Pagina facebook: Dott.ssa Federica Cevolani - Psicologa




Chiudi ×